Falso allarme a Londra. Metro evacuata per un presunto pacco bomba

[cml_media_alt id='5145']stratford[/cml_media_alt]Panico in metropolitana. E’ mezzogiorno, la fermata di Standford  viene evacuata. In pochi minuti si è diffusa la notizia che un pacco è stato ritrovato all’interno della stazione più affollata di Londra. Sul posto sono sopraggiunte le forze dell’ordine, cani poliziotto, artificieri. “Alcuni nostri agenti, in attesa dell’evacuazione, hanno presidiato l’area dove si trova il pacco”, ha spiegato un portavoce della Metropolitan Police.

Il luogo è un punto di snodo importante della metropolitana e capolinea del treno che collega a Parigi. Sopra la stazione di Standford si trova il centro commerciale Westfiel  Stratford, il più grande d’Europa, costruito in vista delle Olimpiadi del 2012, con 400 negozi e 70 ristoranti in quel momento affollatissimi per l’ora di pranzo.

“Stiamo evacuando completamente gli edifici, siete pregati di uscire dai vostri negozi” questo l’sms che la direzione ha mandato ai suoi dipendenti. Scotland Yard era a conoscenza del presunto pericolo già alle ore 12, ma ha lanciato l’allarme circa un’ora dopo, chiedendo alla gente di evacuare gli edifici e facendola confluire nello stadio olimpico.

Circa un’ora dopo la Metropolitan Police, dopo aver esaminato attentamente il contenuto del pacco e verificato che non vi era alcun pericolo, ha comunicato tramite Twitter il falso allarme, ringraziando tutti i cittadini per la collaborazione prestata, garantendo in questo modo l’ ispezione e ripristinando la normalità.