DERAGLIA UN TRENO A PHILADELPHIA: 5 MORTI E DECINE DI FERITI

Cinque morti e sei dei feriti sono in gravi condizioni, altri 43 sono stati portati in ospedale per i controlli, ma potrebbe aggravarsi con il passare delle ore il bilancio del deragliamento del treno a Philadelphia. A dare ola notizia è il sindaco della città, Michael Nutter, che durante una conferenza stampa ha definito l’incidente “assolutamente devastante: una cosa mai vista”. Inoltre alcuni dei passeggeri potrebbero essere ancora intrappolati nelle lamiere.

A condurre le operazioni di soccorso sono 120 vigili del fuoco, insieme a 200 poliziotti, ma non sono ancora note le cause che hanno portato al deragliamento del treno. Nutter, descrivendo la scena dell’incidente, ha riferito che il motore si è completamente staccato dal treno e che una carrozza si trova in posizione perpendicolare rispetto al treno.

Il treno, appartenente alla società Amtrack, trasportava circa 238 persone più cinque membri dell’equipaggio. A bordo anche l’ex parlamentare della Pennsylvania Patrick Murphy, che in un post su Twitter ha detto di aver sentito un botto e poi il treno ha iniziato a oscillare da una parte all’altra. “C’era molto sangue e se la persona sulla quale sono finito stava bene, vicino a lui c’era un uomo che aveva completamente perso conoscenza”, ha dichiarato in un’intervista alla Wpvi.