CAMBIAMENTI CLIMATICI, OBAMA IN ALASKA

ULTIMO AGGIORNAMENTO 4:20

Barack Obama sarà il primo presidente Usa a viaggiare oltre il Circolo Polare Artico. Obama sarà mercoledì a Kotzebue, in Alaska, nell’ambito di una visita nella quale illustrerà la sua agenda per il clima, in vista della Conferenza internazionale di Parigi a novembre. Il più settentrionale degli stati americani, ha detto Obama, rappresenta la nostra “sveglia” sui cambiamenti climatici.

La visita di Obama in Alaska, ha spiegato il consigliere presidenziale Brian Deese, servirà a dimostrare che “in prossimità e oltre il Circolo Artico gli effetti dei cambiamenti climatici sono particolarmente pronunciati”. Lunedì Obama parteciperà ad Anchorage ad un vertice delle nazioni artiche organizzato dal Dipartimento di Stato. In Alaska il presidente vedrà anche il governatore Bill Walker, scalerà un ghiacciaio nei pressi della città di Seward e incontrerà i pescatori di Dillingham, nota come la ‘capitale mondiale del salmone’.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.