Boko Haram diffonde un altro video di terrore

I fondamentalisti islamici nigeriani dell’organizzazione terroristica Boho Haram continuano a diffondere terrore: la loro ultima mossa, infatti, sarebbe un nuovo video nel quale, oltre a mostrare immagini di presunte vittorie, inneggiano a un califfato mondiale. È il lor stesso leader Abubakar Shekau che si rivolge ai “fratelli” di Afghanistan, Pakistan, Azerbaigian, Cecenia, Yemen, Somalia, Iraq e Siria.
Il video, che dura 44 minuti, mostra combattenti che imbracciano fucili mitragliatori AK-47 facendo lo slalom a bordo di motociclette e altri guerriglieri su pick up equipaggiati con mitragliatrici pesanti.

Le immagini sarebbero state girate nel nord del Paese, nei pressi di un’area controllata dallo stesso gruppo terroristico. Nel video, poi, ci sono anche delle scene a sfondo propagandistico, in cui decine di cittadini inneggiano ed acclamano l’arrivo dei conquistatori, armati di lanciarazzi e kalashnikov in un villaggio non identificato. La fine del video, poi, mostra un’immagine di Shekau che smentisce per l’ennesima volta qualunque possibilità di tregua con quelli che definisce “i tiranni nigeriani”.