Droga: spaccio nei vicoli e movida a Genova, 18 arresti

A causa del maltempo ci sono stati grossi smottamenti in tutto il genovese: i pompieri hanno salvato un uomo nel garage allagato

Covid
Movida notturna a Genova

Una maxi operazione antidroga dei carabinieri del comando provinciale di Genova ha portato all’arresto di 18 persone, la maggior parte di origini senegalesi, accusate a vario titolo di spaccio di cocaina nei vicoli del centro storico e nella movida del capoluogo ligure. Nel corso dell’indagine sono state 33 le persone arrestate in flagranza e circa nove mila le dosi di cocaina e crack sequestrate.

Maltempo: allagamenti nel genovese, pompieri salvano uomo

La nottata genovese è stata segnata anche dal maltempo. Molti cittadini hanno richiesto l’intervento dei pompieri a causa dei temporali che si sono abbattuti sia nel capoluogo che nell’entroterra. L’episodio più pericoloso è avvenuto in via Gallesi, nel comune di Pontedecimo, dove i vigili del fuoco hanno salvato un uomo che era rimasto bloccato dentro il garage allagato e rischiava di morire. In Valpolcevera e Val Bisagno sono stati tanti gli smottamenti, gli allagamenti e i black-out. In via Trensasco, a Molassana, un muraglione è parzialmente caduto non causando fortunatamente nessun ferito; una palazzina con alcune persone è stata evacuata per sicurezza. Disagi anche in via Guido Rossa dove una macchina in transito è rimasta in panne a causa dell’allagamento del tunnel.