Trieste: a dicembre il festival internazionale della poesia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:17

Torna a Trieste dal 1 al 7 dicembre il Festival Internazionale della Poesia che quest’anno raggiunge la XVII edizione. L’evento si aprirà con un incontro musico letterario a cura di Maria Kassotaki dal titolo “La voce delle donne greche: parole, versi, musica” e per tutto il periodo del Festival sarà allestita la mostra permanente “Poesia. Premio Internazionale Trieste Poesia 1999-2014”. Un’esposizione di poesie, fotografie e video dei poeti premiati e artisti della webcommunity Anforah.

Già sono stati selezionati i vincitori dei vari premi – che verranno consegnati all’interno della programmazione prevista per giovedì 4 dicembre – per il 2014: Nicolae Dabija (Repubblica di Moldova) per il 16° premio internazionale Trieste Poesia e Vincenzo Bianchi per il premio “Un poeta per la pace”. Invece il Premio Gerald Parks alla Traduzione non è ancora stato assegnato. Inoltre, all’interno del festival, si svolgerà il IX Trieste International Poetry Slam con la collaborazione di Christian Sinicco e con altri ospiti internazionali.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.