The Amazing Art, a Milano i più affermati “writers” internazionali

Hanno cambiato il mondo artistico i giovani disegnatori di murales che solo qualche anno fa erano costretti a lavorare di notte perchè ritenuti usurpatori della città. Oggi sono contesi da giornali, dalle multinazionali e dai brand più prestigiosi di moda e appaiono su indumenti, lattine e snackers da collezione. The Amazing Art, uno fra i più imperdibili appuntamenti per gli amanti della street art ha inaugurato l’0monima mostra a Milano e si protrarrà fino al 9 marzo, presso l’Ex Fornace, in Alzaia Naviglio Pavese 16, grazie alla collaborazione del Consiglio comunale.

I migliori autori internazionali di graffiti, fumetti e urban stylist in una raccolta divisa in due sezioni : la prima con esposizione su carta e la seconda su tela.  A volerla Andrea Sergio, in arte Mr Way – il designer brindisino che ha raggiunto il successo lavorando per marchi quali Adidas, Coca Cola,  Timberland e D&G.  Mr Way ha potuto contare sulla prestigiosa collaborazione di  Silvia Ranzi Communication, agenzia di spessore internazionale che ha diretto, tra gli altri, alcuni artisti alla Biennale di New York e di Venezia e mostre internazionali di spicco come quella newyorkese su Andy Warhol. Una tre giorni che celebra lo stile hip hop come espressione dell’arte moderna.

Tra i tanti writers, scultori, fumettisti e disegnatori, spiccano, il  writer statunitense Tracy 168, inventore del Wild Style, l’artista e grafico spagnolo Kraser, espositore di spessore internazionale; il writer tedesco Jeroo, compositor di graffiti, comic art e Art Nouveau, a base di vernice spray e marker acrilici; il danese Swet, mentore delle nuove generazioni a tutto colore; il writer danese Cmp Spin, che disegna e scrive per i giornali; il writer torinese Vesod, che ha partecipato e partecipa a numerosi eventi nel settore, sia in Italia sia all’estero; il brindisino Fabrizio Detommaso Loyd, fumettista, illustratore ed insegnante presso la Scuola Internazionale di comics a Roma; e il bresciano Verbo, specializzato in aerosolart.