Suor Cristina: a novembre il suo primo album discografico

L’uscita è prevista per l’11 novembre e il titolo sarà “Sister Cristina”. Stiamo parlando del primo disco della suora più famosa nel mondo dei talent show. L’album è stato registrato negli Stati Uniti, a Los Angeles, ed è stato prodotto da Elvezio Fortunato. Con la giovane suora hanno collaborato musicisti come Vinnie Colaiuta, Sean Hurley, Tim Pierce, Simone Sello e molti altri. Il disco verrà prodotto dalla casa discografica Universal e conterrà due inediti, Fallin’ Free e L’Amore Vincerà, e dieci cover tra le quali anche Like a Virgin, cover del provocatorio brano di Madonna che uscì nel 1984.

Molto probabilmente il brano non sarà più lo stesso: infatti la canzone pop-dance di Madonna è stato riadattata e trasformata in una ballata lenta. “La scelta di Like a Virgin vuole essere testimonianza della capacità che Dio ha di far nuove tutte le cose – spiega suor Cristina – Lo interpreto come il “tocco di Dio”, quando mi ha chiamata ad una vita nuova, restituendomi la purezza, la dignità di essere Figlia Amata da Lui. E da lì la mia sequela fino alla fine dei giorni!”.

La giovane suora, da quando ha vinto il programma “The Voice”, ha rilasciato solo un’intervista al quotidiano cattolico Avvenire, dove ha spiegato che lei stessa ha scelto la celebre canzone di Madonna “senza nessuna volontà di provocare o di scandalizzare”. Leggendo il testo, senza farsi influenzare dai precedenti, “si scopre che è una canzone sulla capacità dell’amore di fare nuove le persone. Di riscattarle dal loro passato. Ed è così che io ho voluto interpretarla. Per questo l’abbiamo trasformata dal brano pop-dance che era, in una ballata romantica un po’ alla Amos Lee. Cioè a qualcosa di più simile a una preghiera laica che a un brano pop”.

In attesa dell’uscita del suo album, Suor Cristina si prepara a diventare una star anche in Francia: infatti, il 25 ottobre parteciperà a Le Grand Show che andrà in onda su France2, mentre il 26 dello stesso mese sarà ospite a Sept à Huit su FT1.