Rona Fairhead a capo della Bbc, il futuro è donna. Prima manager presidente

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:36

Rona Fairhead, ex capo del Financial Times Group, è il nuovo presidente del BBC Trust e sostituisce Chris Patten. La  Fairhead, 53, tre figli e una grande esperienza di management è la prima donna presidente che al momento della sua nomina ha dichiarato di essere entusiasta e di essere consapevole dell’enorme lavoro che l’aspetta.

Rona, non ha certo paura di confrontarsi con una sfida complessa. Anche perché non è la prima che affronta. Una vita passata ai vertici dell’editoria e della finanza, una lady davvero di ferro, ha anche combattuto (e sconfitto) un cancro al seno.  La Fairhead, ha già affrontato anni fa un’altra grande scommessa: quella di rilanciare un giornale di carta, il Financial Times, insidiato dalle nuove tecnologie. La sua formula vincente è stata ““vendere idee intelligenti e pensiero innovativo”,  come darle torto? La sua strategia ha riportato in vita il quotidiano che era sprofondando in una profonda crisi economica.Sempre lei ha guidato l’FT alla conquista delle nuove frontiere digitali. Perché per Miss Fairhead l’attuale generazione è quella degli immigrant of the digital world, gli emigranti del mondo digitale.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.