Radio Mater punta ai giovani con slancio evangelizzatore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 5:00

La rubrica si sdoppia? No, raddoppia! La nuova stagione radiofonica di RadioMater, guidata da don Mario Galbiati, ritrova il suo conduttore più giovane: Giuseppe Scarlato.

Lo speaker pugliese è tornato nel palinsesto del sabato con un nuovo appuntamento per gli adolescenti. Infatti, a precedere l’ormai consolidato spazio per giovani, ci sarà un appuntamento ”per quanti iniziano a svoltare l’angolo” ovvero gli adolescenti. La Repubblica dei Ragazzi è il titolo della rubrica ideata da Scarlato per rendere i giovanissimi davvero protagonisti di questo tempo della loro maturità, del corso della Chiesa e degli eventi della società. Ogni mese ci si potrà mettere in gioco partendo dalla riflessione sulle specie animali, creature di Dio che ormai popolano le nostre città, che daranno il via ad un confronto con l’ospite intervistato. Partendo, ad esempio, da La cavallina storna di Giovanni Pascoli ci si confronterà in studio sul tema della perdita di una persona cara, l’elaborazione del lutto e la vita ultraterrena.

La nuova rubrica si apre e, saluta gli ascoltatori, con una sigla energica: Super social, il brano più celebre di Claudio Cirillo, artista poliedrico dal timbro inconfondibile. Invece sulle note dei coniugi Ricci torna l’appuntamento serale di Oggi sono felice perché… In questo spazio improntato sull’allenamento ad avere gratitudine Scarlato mette alla prova la felicità dei grandi volti dello spettacolo, del cinema e del teatro. “Sulle copertine dei quotidiani o sui profili dei nostri social siamo tutti pronti a sorridere”, aggiunge il conduttore presentando il suo format ”ma la felicità autentica, che scaturisce da relazioni profonde con Dio e il prossimo, sta diventando un valore a cui questa generazione anestetizzata ormai non anela più”. A conclusione, dopo le telefonate degli ascoltatori da casa sul tema del giorno, il commento al Vangelo domenicale di un Vescovo, così come nella prima puntata un padre sinodale dal Belgio. Orizzonti nuovi, anche internazionali quindi, per la radio cristiana che punta ai giovani con slancio evangelizzatore, grazie allo stile frizzante del blogger di San Giovanni Rotondo. Giuseppe Scarlato trasmette da Roma ogni terzo sabato del mese a partire dalle 18 su frequenze nazionali (facilmente riscontrabili dal sito internet www.radiomater.org).

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.