Palazzo Ducale devolve l’incasso agli alluvionati di Genova

genova

L’arte riesce ancora a preservare e dispensare quella bellezza che ha la speranza di salvare il mondo. Palazzo Ducale devolve alla città l’intero incasso di sabato 18 ottobre delle mostre “Frida Kahlo e Diego Rivera” e “Nickolas Muray. Celebrity Portraits”.

“Non abbiamo risorse – spiega Luca Borzani, presidente di Palazzo Ducale – Possiamo solo aiutare con il nostro lavoro e gli incassi di una giornata, insieme a MondoMostreSkira, chi è stato duramente colpito. Fare cultura pubblica è anche fare delle scelte di solidarietà concreta. Non possiamo fare di più ma sappiamo che permettere a chi visita due grandi mostre sabato 18 ottobre di fare con noi un gesto concreto anche per la città è dire #ripartiamotuttinsieme”. L’intero incasso (dati SIAE) sarà devoluto alla raccolta fondi promossa da Il Secolo XIX.

Un contributo importante per guardare al futuro con speranza rinnovata che arriva dalla fotografia vitale e colorata di Nickolas Muray, con tutti i ritratti di donne bellissime e passioni travolgenti che hanno costellato una carriera lunga un quarantennio e dall’amore tormentato di Frida Kahlo e Diego Rivera ripercorso in oltre 200 opere tra dipinti e immagini.