Milano festeggia i 90 anni dalla “nascita” di James Bond

James Bonde, l’affascinante agente segreto compie 90 anni, e Milanoha deciso di festeggiarlo con una settimana di eventi intitolata “ZeroZerosette Fest”. Si tratta di un vero e proprio festival ricco di appuntamenti, incontri, filmati, mostre, degustazioni e concerti.

Nato dalla penna geniale di Ian Fleming Bond debutta nel 1953 con il primo romanzo “Casino Royale”. Ma la vera data di nascita di 007  è svelata solo nella penultima opera: 11 novembre 1924. Dagli anni sessanta ha ispirato una lunga serie di film,in cui si sono alternati molti attori ad interpreatre la parte dell’affascinante James Bond.

la manifestazione è iniziata lunedì scorso con la proiezione del primo film “Agente 007- Licenza di uccidere” del 1962 con Sean Connery e Ursula Andress. Prevista anche una serata letteraria in cui verrà presentato il nuovo volume “Agente di sua Maestà” di Ego Edizioni. L’ultimo appuntamento è previsto per domani presso il Bobino Club musica, tra cocktail e sorprese.

L’iniziativa organizzata da Fermo immagine – Museo del Manifesto Cinematografico di Milano – sosterrà le iniziative dei progetti MediCinema Italia, onlus impegnata a portare il grande cinema negli ospedali italiani a scopo terapeutico.