LA BELLA ESTATE TORINESE ALLA REGGIA DI VENARIA

L’estate si annuncia piacevolmente calda di iniziative alla Corte della Reggia di Venaria, in “un programma ampio e vario, per un pubblico differenziato” , come dichiara la presidente Paola Zini. Musica, danza, teatro, arte, per allietare il turista e il residente.

La programmazione estiva della residenza reale alle porte di Torino, dal primo luglio al 14 agosto,  è stata presentata insieme con il direttore Mario Turetta e l’assessore alla Cultura della Regione Piemonte Antonella Parigi. Il momento più atteso sono le Sere d’Estate, con aperture straordinarie la sera del venerdì e del sabato, con biglietto unico a 10 euro.

Accoglie i visitatori il videomapping  “Illuminare il Barocco”, per un suggestivo racconto multimediale sulla nascita della Venaria, con proiezioni sulla facciata della Galleria Grande.

Tra gli eventi  in programma anche concerti di musica elettronica di Club To Club, con la presenza, già il 14 giugno, di Moderat, tra i gruppi artistici musicali più rilevanti sulla scena europea. E poi, mostre, spettacoli  in giardino, il festival del Teatro della Corte e una performance ideata dal coreografo Virgilio Sieni.

La conclusione del ricco programma di eventi sarà affidata al Gran Galà, quando dopo un coktail, dj set, la serata si concluderà con uno spettacolo di fuochi d’artificio al Gran Parterre del Parco Alto.