“Il giovane favoloso” è il film italiano più visto

Sta ottenendo incassi da capogiro il film tutto italiano su Giacomo Leopardi. Da due settimane in cartellone, ha incassato più di tre milioni di euro. Il secondo week end, rispetto al primo, ha visto aumentare i proventi, tanto che si fanno buoni pronostici per il terzo fine settimana che lo vede nei cinema. “Il giovane favoloso” è diretto da Mario Martone, prodotto dalla Palomar e Rai Cinema e interpretato da Elio Germano.

Alla produzione del film hanno contribuito la Regione Marche, Mibact e Fondazione Marche Cinema. Anche degli imprenditori marchigiani e un polo della 01 Distribution hanno partecipato economicamente alla realizzazione della pellicola sul grande poeta. Gli spettatori che si recheranno al cinema, potranno vedere un’ampia panoramica sulla vita di Giacomo Leopardi: si parte dalla sua infanzia felice a Recanati, per passare all’adolescenza tormentata a causa dei turbolenti rapporti con il padre, la fuga a Firenze dove incontrerà l’amico Ranieri e poi la sua morte a Napoli.

Le musiche del film sono dell’autore tedesco Sascha Ring, mentre la fotografia è stata affidata a Renato Berta. Insomma per “Il giovane favoloso” si parla già di film italiano da record, infatti, al Box Office si classifica secondo dietro all’ultima pellicola della Marvel.