GERMANIA, NEL 2017 UN FILM SULLA VITA DI ANGELA MERKEL

Non è ancora stato scelto il cast né deciso chi interpreterà il suo ruolo, ma nel 2017 – anno di elezioni politiche in Germania – nei cinema potrebbe arrivare un film sulla vita di Angela Merkel. La sceneggiatura è già pronta, a scriverla è stato Dirk Kurbjuweit, giornalista del settimanale tedesco Der Spiegel e autore di due biografie sulla cancelliera tedesca, “Angela Merkele” e “No Alternative”, redatte rispettivamente nel 2009 e 2014. In un comunicato stampa, la società di produzione tedesca Ave Gesellschaft fur Fernsehproduktion mbH, ha annunciato che si tratterà di una co-produzione internazionale.

“La signora Merkel ha una biografia avvincente. È affascinante e nota in tutto il mondo. – ha dichiarato Walid Nakschbandi, a capo delle produzioni Ave – Provoca scalpore e va dritta al punto. È tempo di rappresentare la sua vita in un film per una audience mondiale”.

Angela Dorothea Merkel è nata ad Amburgo il 17 luglio 1954 è una politica tedesca e dal 22 novembre 2005 ricopre la carica di Cancelliere della Germania. Nel 2007 è stata anche Presidente del Consiglio europeo e Presidente del G8. Fondamentale è stato il suo ruolo nei negoziati per il Trattato di Lisbone e nella Dichiarazione di Berlino del 2007. In politica interna, i principali problemi affrontati sono stati la riforma del sistema sanitario e lo sviluppo energetico del futuro.