E’uscito “Sonic Highways”, il nuovo lavoro dei Foo Fighters

E’ uscito in tutto il mondo il nuovo album dei Foo Fighters dal titolo “Sonic Highways”. A tre anni di distanza dal disco capolavoro “Wasting Light” Dave Grohl, insieme alla sua grunge crew, esce con l’ottavo album trascinato dal singolo “Something from nothing”. Sono 8 i brani inediti per 44 minuti di puro rock.

Il leader dei Foo Fighters descrive Sonic Highways in questo modo: “Si sente subito che questo è un album dei Foo Fighters, ma c’è qualcosa di più profondo. Queste città e queste persone ci hanno portati ad allargare la visuale ed esplorare nuovi territori musicali, senza però farci perdere il nostro sound”.

Le città di cui parla Grohl sono Austin, Chicago, Los Angeles, Nashville, New Orleans, New York, Seattle e Washington e in ognuna di esse la band ha registrato un brano cercando di portare in musica il sapore tipico di ogni luogo col loro tessuto culturale e musicale. “Una dichiarazione d’amore alla musica” – conclude l’ex batterista dei Nirvana.
A proposito della più importante band di Seattle, i Nirvana, Sonic Highways è stato prodotto da Butch Vig, che produsse i dischi più importanti  della band grunge lavorando a stretto contatto con Kurt Cobain.