Enrique Iglesias si aggiudica i “Latin Gremmy” con Bailando

Enrique Iglesias, col suo nuovo lavoro, la canzone “Bailando” sta riscuotendo un successo formidabile. Il cantante spagnolo si è aggiudicato ai “Latin Grammy”, tre premi molto ambiti da tutti gli artisti: “Miglior canzone dell’anno”, “Miglior performance” e “Miglior canzone urban”.

Un bottino niente male per questo cantante nato a Madrid nel 1975. Nella sua carriera ha venduto più di 100 milioni di dischi e, con il video di “Bailando”, ha raggiunto ed ampiamente superato i 500 milioni di clip diventando un vero e proprio tormentone. L’album dal quale è stato estratto il singolo “Bailando” si chiama “Sex and Love”.

Iglesias, durante le registrazioni del disco, ha duettato con artisti noti del calibro di Jennifer Lopez, Kylie Minogue e India Martínez. Il cantante spagnolo è molto conosciuto in tutta l’America Latina e famosissimo in Spagna dove sta cercando di arrivare alla fama del padre, Julio Iglesias. che per anni è stato ai vertici delle classifiche mondiali con alcuni suoi brani che sono diventati un icona della musica.