David Grossman apre Bookcity 2014 e riceve il Sigillo di Milano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:08

Il sindaco Giuliano Pisapia, giovedì 13 novembre, ha ufficializzato l’apertura di Bookcity presentando lo scrittore David Grossman. Il primo cittadino ha così accolto il saggista israeliano: “Per quello che ha scritto, per il suo ruolo di messaggero di pace, di testimone di chi vuole un mondo più giusto, più uguale, dove non ci sia guerra”. Ad aprire la serata la consegna del ‘Sigillo di Milano’ e delle Chiavi della Città allo scrittore che scherzando ha risposto: “Se doveste rimanere bloccati fuori Milano, senza sapere come cavarvela, sappiate che io ho le chiavi della città”.

Ha proseguito poi riportando l’attenzione sull’evento in questione: “Le parole possono avere una forza straordinaria, soprattutto in situazioni estreme, di tensione. Per questo vanno scelte e dosate con cura e precisione. La verità che conosco – continua lo scrittore – l’ho sempre raccontata a parole, ma a volte la gente alza una barriera, non vuole ascoltare, per questo motivo può essere molto importante imparare a raccontare la verità utilizzando parole diverse da quelle che scatenano una reazione insperata”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.