Cinema: Interstellar pronto a riempire le sale italiane

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:05

La stagione cinematografica si accende con l’ultimo film di Christopher Nolan. Un cast di eccezione per “Interstellar”, diretto e scritto dal regista del “Cavaliere Oscuro” e “Man of Steel”, tra cui spiccano, tra gli altri, i nomi di Matthew McConaughey, Hanne Hataway e Matt Damon. Nolan, che si trova alla sua settima pellicola, sembra aver abbandonato il genere super eroi per buttarsi nel campo della fantascienza.

In Interstellar una spedizione scientifica capitanata da McConaughey parte per un viaggio che sembra senza ritorno. Il loro scopo è quello di salvare l’umanità affamata e devastata da carestie e cercheranno altri mondi dove piantare coltivazioni. Un film che fa respirare aria di colossal: il suo cast vanta ben due premi oscar (McConaughey e la Hathaway), un budget di 165 milioni di dollari e circa 2ore e 30 minuti di durata. Per avere immagini scientificamente accurate e dialoghi che non uscissero dal seminato, Nolan si è avvalso della consulenza di kip Thorne, uno dei maggiori esperti mondiali di fisica teorica e relatività.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.