Addio a due icone degli anni 90

Idolo delle ragazzine uno, simbolo della musica elettronica l'altro. Il 4 marzo del 2019 verrà ricordato come il giorno che ci ha portato via due icone degli anni 90: Keith Flint (voce dei Prodigy) e Luke Perry, l'amatissimo Dylan di “Beverly Hills:90210”. 

Il cantante

La somparsa di Flint ha preso in contropiede il mondo della musica e non solo. L'artista britannico è stato ritrovato morto nella sua casa nell'Essex. “La notizia è vera – ha scritto il cofondatore della band Liam Howlett sul profilo Instagram del gruppo -. Non ci credo ma devo dirvi che nostro fratello Keith si è ucciso nel weekend. Sono scioccato, arrabbiato, confuso e col cuore spezzato”. L'ipotesi del suicidio, data per scontata da Howlett, è ancora da accertare. Con Flint scompare una delle figure più enigmatiche e innovative degli anni '90. Un artista rivoluzionario in un gruppo “simbolo” di una nuova generazione di “musicisti non musicisti” che hanno basato i propri lavori sulla musica elettronica passando attraverso il punk, la techno e la dance. Tra le canzoni più note dei Prodigy c'è “Firestarter”, il cui tema è stato utilizzato anche a livello pubblicitario

L'attore

Decisamente meno controverso Perry, che per almeno un decennio ha rappresentatto il “bello” per antonomasia. Nei giorni scorsi era stato colpito da un ictus cerebrale. Perry aveva girato quasi tutte le stagioni di “Beverly Hills 90210” dal 1990 al 1995 ininterrottamente, poi dal 1998 al 2000. Era apparso in varie pellicole, come “Buffy – L'Ammazza Vampiri”, “Il quinto elemento”, diretto da Luc Besson, e anche nell'italiano “Vacanze di Natale '95'”, con Massimo Boldi e Christian De Sica. Era apparso inoltre nelle serie tv “Oz”, “Le cose che amo di te” e 'Will & Grace' ed e' stato protagonista della serie tv “Jeremiah”. Proprio nei giorni scorsi è stato annunciato l'arrivo in tv in estate del reboot di Beverly Hills. La nuova storia si sviluppa nell'arco di 6 puntate che vedono nel cast Jason Priestley (Brandon), Jennie Garth (Kelly), Ian Ziering (Steve), Gabrielle Carteris (Andrea), Brian Austin Green (David) e Tori Spelling (Donna).