Violenza sessuale sulle figlie minorenni: arrestato

Orrore a Napoli, dove un padre avrebbe abusato sessualmente delle proprie figlie dopo la separazione dalla moglie.

Nei confronti dell'uomo, un 45enne napoletano, è stata eseguita un'ordinanza ai domiciliari con l'accusa di violenza sessuale aggravata. A eseguirla i carabinieri di Napoli Pianura nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord.

Le indagini sono scattate nel 2017 in seguito alla denuncia presentata dalla madre delle due figlie, entrambe minorenni, dopo che la maggiore si era confidata con la stessa raccontandole delle particolari “attenzione” a cui il papà sottoponeva sia lei sia la piccola. La maggiore delle due è appena adolescente, la minore ha pochi anni di età.

La ricostruzione

Nel febbraio 2017 le ragazze avrebbero riferito che gli abusi del padre erano iniziati dopo la separazione dalla madre, avvenuta nel 2013, e che erano proseguiti negli anni successivi. Sempre secondo la ricostruzione accusatoria, le violenze sarebbero avvenute nelle prime ore pomeridiane presso l'abitazione dei nonni paterni.

La conferma medica

Secondo il procuratore Francesco Greco, le minori – coadiuvate dall'assistenza di una psicologa – avrebbero confermato in Procura quanto denunciato dalla madre. La consulenza psicologica disposta in seguito ha poi convalidato il racconto definendolo attendibile; riscontri, infine, anche dalla consulenza medica che ha confermato le violenze subite.