VIDEO CHOC USA: AUTO DELLA POLIZIA INVESTE UN PREGIUDICATO

Ha fatto il giro del mondo a tempo record e ha sconvolto milioni di persone il nuovo video che riguarda l’ennesimo abuso di potere della polizia statunitense. Nel filmato si vede un auto delle forze dell’ordine che insegue un pregiudicato, l’uomo in un primo momento di spalle, si gira, estrae la pistola e spara un colpo in aria,mentre continua la sua fuga.

E’ a questo punto che la macchina della polizia, che viaggia a velocità sostenuta, lo travolge senza nemmeno frenare. L’uomo, di origini sudamericane, fortunatamente è sopravvissuto, ma l’accusa che viene mossa agli agenti è quello di eccessivo uso della forza. La scena è stata riprese dalle due telecamere istallate sulle auto della polizia di Tucson in Arizona.

E’ l’ennesimo caso di violenza da parte della polizia nei confronti di uomini neri negli Stati Uniti. L’ultimo risale a pochi giorni fa, quanto il vice sceriffo di Tulsa, ha sparato ad un uomo di colore che si era già arreso ed era stato immobilizzato dopo un inseguimento. La vittima si chiamava Eric Harris, 44 anni, secondo le indagini svolte dalla polizia stava cercando di vendere un’arma ad un agente sotto copertura. Quando già si trovava a terra, il vice sceriffo ha estratto la pistola, scambiandola per il taser, e gli sparato un colpo uccidendolo.