Venezuela: assassinato deputato chavista di 27 anni

Un giovane deputato chavista è stato assassinato la scorsa notte in Venezuela: Robert Serra, fedelissimo alleato del presidente Nicolas Maduro, aveva 27 anni ed era il più giovane parlamentare nella storia del Paese. Ad annunciarlo è stato il ministro dell’Informazione, Miguel Rodríguez Torres.

Il deputato è stato trovato morto in casa sua a Caracas, insieme alla sua compagna: Torres ha confermato che si è trattato di un duplice omicidio ma non ha fornito ulteriori dettagli sulla vicenda. Serra sarebbe morto intorno alle 22:30 di ieri notte, ora locale: la casa, secondo fonti della polizia, è stata ritrovata in una “situazione irregolare”.

Eletto nel 2012, Serra era noto per i duri attacchi contro gli oppositori di Nicolas Maduro, su cui si concentrano i sospetti degli attivisti chavisti. Ma il ministro Torres ha cercato di calmare gli animi: “Esortiamo alla calma i giovani del Psuv- ha detto spiegato- indagheremo a fondo questa situazione e arriveremo ai responsabili di questa mostruosità”. Sconvolti i colleghi di partito, il presidente Nicolas Maduro lo ricorda così su Twitter: “Robert, continueremo nel tuo esempio, leali e solidi per la Strada della Rivoluzione che hai difeso sempre con passione”.