Venezia: sgominato traffico di cocaina. Decine gli arresti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:00

Sono decine i provvedimenti cautelari in carcere emessi dai Carabinieri di Venezia emessi questa mattina in seguito ad un’operazione che ha portato alla cattura di un’intera banda dedita al traffico internazionale di droga. Le forze dell’ordine, che hanno eseguito anche una quarantina di perquisizioni in varie province del nord Italia, hanno posto sotto sequestro beni per un valore di circa un milione di euro, intestati ad una società con sede nel centro storico della città di Venezia.

L’indagine, iniziata nel 2013, è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Venezia ed ha permesso di individuare la banda, al cui interno contava membri un tempo legati all’ex mala del Brenta. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai Carabinieri il gruppo, utilizzando diversi mezzi di trasporto e vari canali di importazioni, riusciva a organizzare i trasporto e poi la commercializzazione di grandi quantitativi di sostanze stupefacenti. Infatti nel corso dell’operazione, per cui sono stati impiegati oltre 200 carabinieri, 50 automezzi, un elicottero e varie unità cinofile, sono stati sequestrati decine di chili di cocaina.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.