Tamponamento tra treni in Baviera: 2 vittime

Grave incidente ferroviario in Germania, dove due treni si sono tamponati nella stazione di Aichach, a nord di Augsburg, in Baviera. Le autorità tedesche hanno sottolineato che al momento le cause dello scontro non sono chiare, ma è stata avviata un'inchiesta per tutti gli accertamenti del caso.

Lo scontro

Secondo quanto emerso, l'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di lunedì 7 maggio quando un treno regionale con a bordo numerosi passeggeri ha tamponato a tutta velocità un treno merci fermo in sosta. Il bilancio parla di due morti e 14 feriti. Le autorità tedesche hanno comunicato che sono state identificate le due vittime: si tratta del il macchinista alla guida del convoglio e un passeggero, entrambi a bordo del treno regionale. 

Le 14 persone che sono rimaste ferite nello scontro non sarebbero in pericolo di vita, ma tre di loro, secondo quanto riportato dai media locali sarebbero in gravissime condizioni. L'incidente ha causato gravi disagi sul sistema ferroviario della regione dato che l'intera tratta ferroviaria tra Ingolstadt e Augsburg è stata chiusa per diverse ore.