Sente rumori in casa, spara e uccide un uomo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:07

Sente un rumore in casa, spara e uccide un uomo. Accade a Bazzano di Valsamoggia: una donna ha chiamato all’alba il 112 perché il marito, custode della casa, aveva sorpreso alcune persone ad armeggiare davanti alla porta d'ingresso della loro casa e ha esploso colpi di pistola da una finestra: un uomo è stato trovato morto all'esterno dell’abitazione, forse un tentativo di rapina.

Che cosa dice la legge sulla legittima difesa

Un fatto che riporta in primo piano il dibattito sulla legittima difesa, norma modificata lo scorso aprile e che ha rafforzato la tutela di chi reagisce ad una violazione del suo domicilio, sancendo che la difesa è sempre legittima per chi respinge l’intrusione di una o più persone fatta con violenza o minaccia di uso di armi o di altri mezzi di coazione fisica.

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.