Scuolabus finisce fuori strada: 23 feriti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:41

E' di 23 feriti il bilancio dell'incidente stradale che ha visto coinvolto uno scuolabus nel mantovano. Il mezzo di trasporto – che trasportava 29 bambini – è uscito di strada poco dopo le 13 tra Castellucchio e Ospitaletto, lungo la ex statale Padana inferiore. Secondo le prime informazioni lo scuolabus, che aveva a bordo studenti delle elementari di ritorno da scuola,  ha sbandato ed è finito fuori strada a causa di un malore dell'autista. L'uomo è stato ricoverato in codice giallo per un trauma cranico

Due bimbi all'ospedale in codice rosso

Secondo quanto riferito dalle autorità, sei ragazzi – tre in codice giallo e tre in codice verde – sono stati trasportati al pronto soccorso dell'Ospedale CArlo Poma di Mantova.  Altri due, invece, di loro sono stati trasportati con l'elisoccorso all'ospedale di Brescia in codice rosso, ma non sono in pericolo di vita. Sul luogo dell'incidente, lungo la statale Padana inferiore, i sanitari del 118 hanno allestito una postazione medica avanzata per la cura dei restanti bambini, tutti non gravi, per i quali è stato deciso di non inviarli al pronto soccorso della struttura ospedaliera.

 

 

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.