Schianto a Saronno: muoiono 3 ragazzi, due sono minorennni

Ancora morti sulle strade. E' accaduto ieri notte a Saronno dove tre ragazzi hanno perso la vita in un incidente verificatosi in viale Lombardia tra una Fiat Punto, su cui viaggiavano quattro ragazzi, e un camion, condotto da un 25enne che da Saronno andava verso Solaro.

La dinamica

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Saronno, riportati da Ansa, il conducente della Fiat punto, un giovane di 20 anni, forse per entrare in un'area di servizio dall'altra parte della strada, ha effettuato una improvvisa inversione di marcia senza accorgersi che sulla carreggiata opposta stava sopraggiungendo il camion. L’autista del mezzo, dal canto suo, non è riuscito a frenare in tempo.

Le vittime e i feriti

Nel terribile schianto contro il mezzo pesante sono morti sul colpo i tre passeggeri della Punto, tutti di Rovello Porro, in provincia di Como. Si tratta di Alessandro Masini e Matteo Carnelli, entrambi di 16 anni, e Davide Greco, di 21 anni. Il 20enne che era alla guida, di cui non sono state rese note le generalità, è rimasto gravemente ferito e al momento è ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano dove lotta tra la vita e la morte. Ferito – ma non in modo grave – anche il conducente del camion, un ragazzo di Uboldo (Varese), portato all'ospedale di Saronno. Le salme dei tre ragazzi sono nella camera ardente dell’ospedale di Busto Arsizio.