Salerno: assalto a un furgone portavalori con sparatoria, tre feriti

Assaltato un furgone portavalori nel salernitano: dopo un conflitto a fuoco, il colpo è stato sventato dalle forze dell’ordine all’altezza di Pagani. Nella sparatoria sono rimaste ferite tre persone, fra cui una in modo grave: si tratta di un rapinatore che tentava la fuga e di due passanti.

Il furgone si stava muovendo nei pressi di un’agenzia bancaria quando è stato preso d’assalto dai rapinatori: era diretto ad un ufficio postale. Uno dei due passanti feriti nel corso della sparatoria è stato raggiunto al volto da un proiettile e le sue condizioni destano molta preoccupazione. Nel frattempo i carabinieri hanno rinvenuto una vettura in fiamme lungo la strada che conduce allo svincolo autostradale: sulla macchina sono in corso accertamenti.

Il fatto è accaduto mentre c’era molta gente in strada: corso Padovano è una delle arterie più trafficate della cittadina dell’agro nocerino-sarnese. Sul convoglio c’era un consistente quantitativo di denaro – circa centomila euro – che doveva essere consegnato alla filiale del Monte Paschi di Siena che si trova in una stradina attigua a corso Padovano, in pieno centro.