ROMA, INCIDENTE NELLA METRO LINEA B: 21 FERITI

E’ di 21 feriti – nessuno in codice rosso – il bilancio del tamponamento di due convogli della linea B della metropolitana di Roma nei pressi della fermata Eur Palasport, in direzione Laurentina. Due persone sono rimaste incastrate tra le lamiere e i vigili del fuoco, che insieme a 118 e polizia sono immediatamente accorsi sul luogo dell’incidente, stanno lavorando per liberarli.

Un treno fermo alla banchina in direzione Laurentina stava per ripartire con il semaforo verde, quando è sopraggiunto un altro convoglio che lo ha tamponato mentre era ancora fermo.  Dalle primissime informazioni, ci sarebbero alcuni feriti. Sul posto vigili del fuoco, 118 e polizia.

Guido Improta, assessore alla mobilità, che ha raggiunto la fermata della metro Eur Palasport ha parlato di “errore umano”. “Ora va capita la dinamica, di certo è bizzarro”, ha aggiunto l’assessore. Al momento il servizio sulla linea B è stato interrotto tra le fermate di Eur, Magliana e Laurentina ed è stato attivato un servizio di bus navetta.

 

 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO