Registrato forte terremoto di magnitudo 6.1

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:39

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6,1 ha colpito Taiwan. Lo riferisce l'agenzia meteorologica del Paese asiatico secondo cui il sisma è stato avvertito anche nella capitale Taipei. La scossa è avvenuta stamattina alle 07:01 cicino alla città costiera Hualien City, provincia di Hualien (isola di Taiwan) nel parco nazionale di Taroko, nella costa orientale del Paese.

Rischio tsunami

L’epicentro è stato a 15 chilometri di profondità e per ora non sembra ci sia il rischio di tsunami. Nota un tempo con il nome di Formosa, Taiwan è uno Stato de facto costituito dal gruppo di isole di Formosa, Pescadores, Quemoy e Matsu. Ha una popolazione di oltre 23 milioni di abitanti. Solo nella capitale, Taipei, vivono oltre 2 milioni e mezzo di persone. Al momento, non si hanno informazioni dei danni o di eventuali vittime. Taiwan si trova sulla linea di congiuntura di due placche tettoniche e i terremoti sono molto frequenti: nel 2016, 100 persone morirono per un terremoto, mentre nel 1999 una scossa di magnitudo 7,6 uccise più di 2mila persone. 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.