Pugni e minacce alla maestra del figlio: denunciato

Ancora un'aggressione ei confronti di un'insegnante in una scuola italiana dell'Istituto comprensivo “Ignazio Florio” di Palermo. Un papà ha preso a pugni la maestra del figlio che gli aveva fatto notare le troppe assenza a scuola dell'alunno. 

Pugni e minacce di morte

Un collaboratore scolastico, 43 anni, avrebbe perso le staffe quando l'insegnante del figlio, gli avrebbe fatto notare le numerose assenze, il rendimento traballante e il conseguente pericolo di perdere l'anno. L'uomo – un precario che lavora in un'altra scuola – alle annotazioni negative della maestra ha reagito con violentemente, perdendo la pazienza, minacciando di morte la donna. Poi le ha sferrato un pugno in pieno volto. La maestra è stata portata all'ospedale Villa Sofia, dove i medici del pronto soccorso hanno riscontrato un lieve trauma facciale, con una prognosi di sei giorni

L'aggressore

L'uomo, un collaboratore scolastico di 43 anni, è stato denunciato dai carabinieri per l'aggressione della maestra. Ha numerosi precedenti per rissa, percosse e reati contro il patrimonio. Nel giugno del 2017, l'uomo, padre di 4 ragazzini, era stato denunciato perchè aveva lasciato il figlioletto in auto da solo per giocare alle slot machine: erano stati alcuni passanti allarmati ad allertare le forze dell'ordine intervenute sul posto.