Precipita aereo militare: 9 morti

Un cargo militare Wc-130 Hercules della Guardia Nazionale di Portorico è precipitato nello stato americano della Georgia, in prossimità dell'aeroporto di Savannah. A bordo c'erano nove persone, nessuno è sopravvissuto allo schianto. 

“Confermiamo che a bordo si erano imbarcate 9 persone, tra cui 5 membri dell'equipaggio e 4 passeggeri“, ha reso noto il portavoce della Guardia nazionale di Portorico, Paul Dahlen, sottolineando che tutti coloro che si trovavano a bordo del velivolo erano membri della Guardia. 

Il cargo – un apparecchio vecchio di almeno 50 anni – era decollato da Savannah, in Georgia, er era diretto a Tucson, in Arizona. Quello di oggi doveva essere il suo ultimo volo prima della dismissione

Al momento sono sconosciute le cause dell'incidente, su cui è stata aperta un'inchiesta. Secondo quanto è emerso, il cargo era impegnato in un volo di addestramento. Il presidente americano Donald Trump, informato dell'incidente, con un tweet ha chiesto di “unirsi alle sue preghiere per le vittime, le loro famiglie, e i grandi uomini e grandi donne della Guardia Nazionale”.