Nuovi incendi sul monte Serra

Sono divampati nuovi incendi sul monte Serra e, questa a volta, a bruciare è il versante lucchese. In una nota, la Regione Toscana ha spiegato che la notte scorsa nuovi roghi boschivi si sono sviluppati in località Contra, nel comune di Camaiore e a Pieve di Compito, nel territorio di Capannori. secondo una prima stima, in totale, sarebbero staati devastati dalle fiamme circa 10 ettari di bosco e macchia. 

I soccorsi

Immediatamente sono entrati in azione due Canadair e due elicotteri della flotta regionale. A terra sono operativi venti squadre di forestali e volontari dell'organizzazione regionale antincendi boschivi, mentre un'altra decina di squadre è stata inviata nella zona dalla sala operativa regionale. 

In base a quanto riportato dall'Ansa, l'incendio sarebbe partito nei pressi di Pieve di Compito, nel comune di Capnnori. Da qui le fiamme – che non hanno interessato zone abitate – si sono presto propagate alle aree circostanti, producendo un denso fumo che sta interessando la zona collinare fra Lucca e Pisa. Al momento non si registrano feriti nè casi di intossicazione