NUORO: RAPINA A UN PORTAVALORI, FERITO UN VIGILANTE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:15

Un portavalori è stato assaltato questa mattina, prima delle 8, al km 155 della statale 131, al bivio di Bolotana, in località Padru Mannu, in provincia di Nuoro. Un vigilante dell’equipaggio del furgone è rimasto ferito a una gamba e le sue condizioni ora non sembrano essere gravi.

I banditi, dopo aver bloccato il portavalori con un’auto e sparato alcuni colpi di arma da guerra, hanno ferito il vigilante con un fucile a pallini per costringerlo ad aprire il blindato. Secondo la prima ricostruzione fatta dalla questura di Sassari che conduce le indagini, il commando dopo essersi impossessato del bottino, ancora da quantificare, l’ha caricato a bordo di un’auto che ha rubato a un automobilista. Sarebbe poi scappato in direzione sud, verso la strada che conduce sia al capoluogo Cagliari che nella barbagia lungo la Statale 131.

Sul posto due ambulanze del 118, una di base e una medicalizzata. La zona è stata completamente cinturata da carabinieri e polizia. Posti di blocco in tutte le strade che portano al nuorese, in volo due elicotteri dei carabinieri e della polizia. Il traffico è bloccato e diversi automobilisti sono rimasti chiusi in auto per la paura.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.