Maxi sequestro eroina: 270 Kg in un container

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:56

Eroina nascosti in container nel porto di Genova. La polizia ha scoperto e sequestrato centinaia di chili di sostanza stupefacente proveniente dall'Iran e arrestato 2 persone coinvolte nel traffico. Secondo le forze dell'ordine, l'operazione odierna – che ha visto il coinvolgimento anche delle autorità giudiziarie di Svizzera, Francia, Belgio e Olanda – ha portato al più ingente sequestro di eroina degli ultimi vent'anni: 270 chili di sostanza.

L'indagine, coordinata dalla Dda, è scaturita dallo scambio di informazioni tra la Direzione centrale per i servizi antidroga e il Servizio centrale operativo (Sco). Una volta sequestrata la droga, la Polizia ha organizzato ed eseguito la prima consegna controllata dell'eroina fuori dall'Italia: sotto il coordinamento del Servizio di cooperazione internazionale di polizia e di Eurojust, con il coinvolgimento dei vari Paesi europi fino all'Olanda, dove l'operazione si è conclusa con l'arresto di due persone. 

 

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.