Maltrattamenti in un asilo: arrestate 3 maestre

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:49

Tre maestre e una collaboratrice scolastica sono state arrestate dai carabinieri perché ritenute responsabili di maltrattamenti su bambini, dai 3 ai 5 anni, all'interno di un asilo della zona dei Castelli Romani. Al termine di un'indagine della Procura, i carabinieri della compagnia di Velletri hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti delle quattro donne, tutte di età compresa tra i 55 ed i 65 anni. 

Le indagini

In seguito a delle segnalazioni, i militari dell'Arma hanno installato nella struttura delle telecamere e dei microfoni che hanno permesso di constatare diversi episodi di violenza che le quattro compivano quotidianamente. Colpi alla testa, strattonamenti e offese verbali sono questi i maltrattamenti a cui i piccoli venivano sottoposti. Il giudice per le indigini preliminari, nel provvedimento giudiziario notificato questa mattina, descrive un grave quadro indiziario nei confronti delle quattro donne, le quali sono accusate di condotte di “sopraffazione sistematica” perpetrata nella loro attività lavorativa. 

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.