Londra: I “miserabili” vanno a fuoco, ma nessun ferito

La matinée dei “Miserabili” al Queen’s Theatre, nel centro di Londra è stata bruscamente interrotta. A metà della rappresentazione è scoppiato l’allarme anti- incendio e 1200 spettatori più tutto il cast sono stati evacuati dal teatro. Nessun ferito, e l’emergenza è subito rientrata, così lo spettacolo è andato in scena per la rappresentazione serale. Secondo la BBC è stato il surriscaldamento di un trasformatore elettrico che ha provocato un incendio nel locale caldaia.

L’intervallo forzato ha costretto  gli attori a camminare in costume nei dintorni del teatro attirando la curiosità dei passanti che hanno scattato foto nelle vicinanze del teatro. “I miserabili” è uno degli show più rinomati del West-end londinese e proprio quest’anno celebra i 30 anni di rappresentazioni.

Gli incendi a teatro sembrano essere una maledizione che si sta abbattendo su Londra. Poco prima di natale infatti anche al National Theater Gielgud, durante lo spettacolo, “The Curious Incident of the Dog in the Night Time” sono stati evacuati attori e spettatori per lo stesso motivo.La società dell’energia “Uk Power Networks” ha portato le sue scuse.