La terra trema: scossa nella notte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:38

Un terremoto di magnitudo 3.2 è stato registrato questa notte tra le province di Bologna e Pistoia. Tanta la paura, ma non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma è stato registrato alle 1.06 della notte tra domenica e lunedì, ha avuto ipocentro a 18 chilometri di profondità ed epicentro a circa 5 chilometri da Castel d'Aiano (Bologna) e 16 chilometri da Sambuca Pistoiese (Pistoia).

Tre scosse nella notte

In realtà, le scosse che sono state avvertite nella zona sono tre: dopo quella delle 1.06, ne è stata registrata una di magnitudo 2.4 alle 1.11 e la terza alle 1.33 di magnitudo 2.3. Non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose, ma molti sono i residenti dell'Appennino, per esempio a Vergato, che hanno avvertito la scossa. Anche in città, molti bolognesi assicurano di avere visto il lampadario muoversi, soprattutto quelli che abitano ai piani più alti. 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.