INDONESIA, INCENDIO IN UN LOCALE DI KARAOKE: 12 MORTI E ALMENO 70 FERITI

Una serata con gli amici al karaoke si è improvvisamente trasformata in tragedia in una città dell’isola di Sulawesi, in Indonesia. Almeno 12 persone hanno perso la vita e decine sono rimaste ferite in seguito ad incendio scoppiato in un affollato locale di karaoke. Secondo le prime indagini il rogo sarebbe stato causato da un corto circuito del sistema elettrico del locale. La maggior parte delle vittime sono morte a causa dell’inalazione del fumo.

“Il fuoco ha riempito le stanze e i corridoi di fumo denso e nero: la gente si è spaventata e ha cominciato a correre a casaccio nel buio. Alcuni sono morti soffocati, altri hanno cercato la salvezza lanciandosi fuori dalla finestra in strada”, ha spiegato il portavoce della polizia che si sta occupando del caso. L’incidente, nel locale situato al secondo piano dell’Inulz Vizta club, nella capitale dell’Isola, Manado, si è verificato poco dopo la mezzanotte.

Secondo la Croce Rossa locale i feriti sono molti di più rispetto al bilancio riferito dalle autorità, sarebbero infatti 70 le persone che hanno riportato lesioni causate dalla calca durante la fuga o dalla caduta per chi ha cercato di salvarsi buttandosi dalla finestra.