INCENDIO IN UN CARCERE DEL VENEZUELA: 17 MORTI E 11 FERITI

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:44

Tragedia in Venezuela, dove a causa di un incendio in un carcere nello stato di Carabobo 17 persone sono morte, mentre altre 11 hanno riportato ferite. Le autorità giudiziarie con un comunicato hanno riferito che le vittime sono otto uomini e nove donne. Tra le vittime non ci sono solo detenuti, ma anche alcuni loro familiari che stavano pernottando nel carcere.

Il pubblico ministero ha informato attraverso un comunicato emesso oggi che ha incaricato alcuni funzionari per investigare sulla morte delle 17 persone e per verificare le cause dell’incendio. Una fonte del ministero ha informato che il rogo ha avuto origine nel padiglione 13 dell’istituto penitenziario e molto probabilmente ha avuto origine da un cortocircuito.

Secondo un rapporto annuale dell’organizzazione non governativa Observatorio Venezolano de Prisones (ovp), nel 2014 nei carceri del Venezuela sono morti 309 detenuti e 179 sono rimasti feriti. Sempre nello stesso rapporto, la ong denuncia un livello critico di sovraffollamento del 170%, dovuto soprattutto ai ritardi processuali e ad un uso eccessivo della prigione come sanzione quasi esclusiva.

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.