DRAMMA IN AUSTRIA: 50 MIGRANTI TROVATI MORTI DENTRO UN TIR

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:02

Un’altra tragedia della disperazione: oltre 50 migranti sono morti in un tir in Austria. Secondo il quotidiano Krone, che dà la notizia, il camion è stato ritrovato parcheggiato in un’autostrada tra il Burgenland Neusiedl e Parndorf.

Il dramma di “60 milioni di profughi in fuga da guerre e violenze va affrontato insieme e non un Paese contro l’altro. Nessuno Stato isolato può risolvere una crisi del genere”. E’ l’appello lanciato dal cancelliere austriaco Werner Faymann aprendo il Vertice dei Balcani occidentali al palazzo imperiale di Hofburg, a Vienna. “Dobbiamo occuparci dei richiedenti asilo – ha detto ancora il primo ministro – ma anche individuare e combattere chi sfrutta i profughi come i trafficanti di essere umani”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.