Diciannovenne trovato morto in strada nel Sassarese

Tragedia ad Alà dei Sardi, piccolo paese in provincia di Sassari, in Sardegna. Un giovane di 19 anni, Diego Baltorlu, originario di Alà, è stato trovato morto stamani sulla strada davanti alla casa della fidanzata. Il corpo esanime era riverso sugli scalini dell'entrata dell'abitazione e presentava diverse ferite da arma da fuoco all'altezza del torace. 

Omicidio o suicidio

L'ipotesi più probabile è che sia stato freddato con diversi colpi di pistola e che stesse dirigendosi nell'abitazione della ragazza per cercare soccorso, ma che non abbia fatto in tempo a suonare il campanello e a chiedere aiuto. Sul posto i carabinieri di Sassari e di Buddusò.

Accanto alla salma, i militari hanno trovato anche una pistola, presumibilmente quella da cui sono stati esplosi i colpi. L'ipotesi verrà confermata o smentita dall'esame balistico. In merito al movente, sono aperte ancora tutte le piste, benché gli inquirenti si stanno muovendo particolarmente su due direzioni: potrebbe essersi trattato di un omicidio o dell'estremo gesto del giovane che potrebbe aver usato l'arma contro di sé per togliersi la vita.