Deraglia treno pendolari a Wimbledon: tutti illesi

Paura questa mattina a Wimbledon, dove un treno della South Western Railway è deragliato. L'incidente, che si è verificato nella periferia sud-occidentale di Londra, fortunatamente non avrebbe causato vittime o feriti, in base a quanto ripostato dai media britannici. 

Disagi per i pendolari

A causa del deragliamento, le autorità della London Underground – ossia la metropolitana londinese – sono state costrette a sospendere il servizio della District Line tra le fermate di Parsons Green e Wimbledon, creando notevoli disagi per i pendolari. Le corse sono poi state ripristinate, anche se sono stati egnalati dei forti ritardi. 

L'incidente

In base a quanto riportato dall'edizione online della Bbc, il treno della South Western Railway, è deragliato solo in parte, in quanto procedeva a bassa velocità. Il convoglio rimasto coinvolto nell'incidente sarebbe quello partito dalle 04.54 (ora locale) da Basingstoke a Waterloo. L'asse posteriore dell'ultima delle 12 carrozze sarebbe deragliata a bassa velocità. Inoltre, secondo la London Fire Brigade, alcuni dei vagoni sarebbero andati a fuoco.