Crolla un ponte a nord di Tolosa: muore 15enne

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:28

Un camion e un’auto sono precipitati nel fiume Tarn – uno dei maggiori affluenti della Garonna – questa mattina, lunedì 18 novembre intorno alle 8.00, quando un ponte sospeso situato nella cittadina di Mirepoix-sur-Tarn, a nord di Tolosa – città della Francia, capoluogo della regione Occitania, situata nella regione sudoccidentale del Paese – è improvvisamente crollato.

Le vittime

Una ragazzina di 15 anni è morta e ci sono almeno nove feriti, di cui due in condizioni molto gravi. Secondo La Dépêche du Midi la struttura di Mirepoix-sur-Tarn è crollata in seguito al passaggio di un mezzo pesante di volume superiore al limite autorizzato. Nel fiume sono cadute anche due auto che attraversavano il ponte nello stesso istante; all'interno di una di esse, la ragazza che ha perso la vita e sua madre alla guida. La ragazza, dicono i soccorsi, sarebeb morta sul colpo. Sul posto sono intervenuti oltre 60 pompieri con mezzi di soccorso e tre elicotteri di supporto. La strada dipartimentale che passava sul ponte è totalmente interrotta. Il ponte, aggiunge La Dépêche du Midi, era lungo 150 metri e largo 5: nel 2013 aveva subito estesi lavori di manutenzione su indicazione del consiglio dipartimentale dell’Alta Garonna.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.