CONIUGI UCCISI A CATANIA, L’AUTOPSIA NON ESCLUDE LA VIOLENZA SESSUALE

Saranno celebrati dal vescovo di Caltagirone, mons. Calogero Peri domani, alle 17, nella chiesa Santa Maria Ausiliatrice di Palagonia i funerali di Vincenzo Solano e Mercedes Ibanez. La Procura di Caltagirone ha firmato il nulla osta per la restituzione delle salme. Intanto il Comune, sul proprio sito internet listato a lutto, ha annunciato che dalle 18 alle 22 di oggi, nella sala Azzurra, sarà allestita la camera ardente, che riaprirà domani 8 alle 16.

Per l’assassinio dei due coniugi, lui sgozzato lei buttata dalla finestra, è stato fermato un giovane ivoriano, Mamadou Kamara, dall’otto giugno ospite del Cara di Mineo. Al momento del fermo, il ragazzo era in possesso di oggetti tecnologici rubati alle vittime e sui suoi vestiti c’erano diverse tracce di sangue.

Nella giornata di oggi è stata eseguita l’autopsia sui cadaveri dei due coniugi di Palagonia. Un cacciavite e una pinza potrebbero essere le armi utilizzate durane il crimine. Inoltre, secondo gli investigatori, l’esame effettuato dal medico legale, farebbe pensare che sulla scena del delitto ci fosse più di una persona.

Inoltre dai primi esiti dell’esame autoptico sul corpo di Mercedes Ibanez, 70 anni, sono emersi alcuni particolari che farebbero pensare che sia stata vittima di violenze sessuali. L’ipotesi non è ancora stata confermata, in quanto prima dovranno essere eseguiti altri esami. Ma se questa ricostruzione dovesse essere confermata, si rafforzerebbe anche la teoria degli investigatori che la donna sia stata gettata giù dal balcone in quanto perché ha reagito all’aggressione e non nel tentativo di fuggire al suo omicida.