Colpo al boss Zagaria: arrestati i fratelli Inquieto

Colpo ferale della Dia alla fazione del clan dei Casalesi, cartello camorristico facente capo all'ex boss Michele Zagaria.

Milioni di euro

L'operazione odierna ha portato all'arresto dei fratelli Inquieto e all'individuazione di un ingente patrimonio in Romania. Benchè la stima dei beni confiscati sia ancora in corso, sembra che ammonti a una cifra considerevole: qualche centinaia di milioni di euro.

I fratelli Inquieto

Gli arrestati sono Giuseppe Inquieto, 48 anni, di Aversa (Caserta) e suo fratello minore, il 43enne Nicola Inquieto. Questi, residente in Romania, è stato catturato con un mandato di arresto europeo. Goiuseppoe e Nicola sono anche fratelli di Vincenzo Inquieto, colui che aiutò Zagaria nell'ultimo periodo dei suoi 16 anni di latitanza, fino all'arresto nel bunker di via Mascagni a Casapesenna (Caserta). Le indagini su Zagaria sono iniziate 10 anni fa, quando l'allora procuratore aggiunto della Dda, Franco Roberti, le affidò al giovane pm Catello Maresca che riuscì ad arrestarlo il 7 dicembre 2011. L'ingente patrimonio recuperato oggi é riconducibile all'ex boss.