Cairo: bomba in metropolitana, 21 feriti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:00

Terrore questa mattina al Cairo, una bomba è esplosa a bordo di un convoglio nella zona di Zaytoum, a est della città. Nessuna vittima, il bilancio è stato di 21 feriti. Secondo Ahmed Abdel Hadi, il porta voce della metropolitana cairota, l’ordigno sarebbe stato posizionato sul porta valigie distruggendo interamente il secondo vagone.

In base ad una ricostruzione sulle dinamiche dell’attacco, sembra che l’esplosione sia avvenuta poco prima che il treno arrivasse in stazione, creando panico tra i cittadini che aspettavano sulla banchina. Molti dei feriti infatti, sono rimaste coinvolte nella ressa della folla in fuga. Secondo le autorità locali che sono intervenute per rimuovere il treno e soccorrere gli accidentati, la situazione sarebbe tornata stabile.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.