BILL COSBY INCRIMINATO PER VIOLENZA SESSUALE: LA PRIMA UDIENZA IL 14 GENNAIO

Mandato di arresto per l’attore americano Bill Cosby, accusato di aver drogato e violentato una donna nella sua cas di Philadelphia nel gennaio del 2004. Nonostante più di 50 donne lo avessero denunciato per aggressione e violenza, Cosby non era mai stato incriminato formalmente. Secondo la procura di Montgomery, nuove informazioni sono venute alla luce durante l’indagine di quest’anno, ma molte delle presunte aggressioni sono avvenute alcuni decenni fa e sono cadute in prescrizione.

Secondo una dichiarazione giurata, l’interprete del dottor Cliff Robinson aveva invitato la vittima nella sua casa a Cheltenham nel gennaio del 2004. Lui le ha offerto da bere e l’ha invitata a prendere tre pillole blu, secondo una nota della Procura. Poco dopo la vittima ha perso lucidità e Cosby ha iniziato ad abusare di lei. La donna, secondo la ricostruzione dei fatti, ha iniziato a divincolarsi, ma non è riuscita a ribellarsi in quanto era “come paralizzata”.

L’attore è comparso in tribunale a Elkins Park: il giudice che ha deciso per l’incriminazione ha anche rilasciato l’attore dietro pagamento di una cauzione di un milione di dollari. Cosby ha consegnato il proprio passaporto e ha pagato il dieci per cento della cauzione fissata dal giudice per evitare il carcere. L’udienza preliminare sarà il 14 gennaio.