Auto affonda nel lago di Canzolino: morti una coppia e il loro cane

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:42

Si aggrava il bilancio dei morti in vacanza di questo agosto 2019. Due persone e un cane hanno perso la vita dopo che l'auto su cui viaggiavano è finita in un lago la mattina di lunedì 26 agosto, verso le 11:30. È successo in Valsugana, in Trentino-Alto Adige.

La disgrazia

Teatro della tragedia, il lago Canzolino tra Medrano e Pergine Valsugana. C'è probabilmente un errore di manovra uscendo dal parcheggio dell'Hotel Aurora, come inserire la prima al posto della retromarcia, dietro la morte di una coppia di anziani del posto, un uomo di 83 e una donna di 77 anni, e del loro animale domestico. La vettura è scivolata nel lago perché sulla sponda dove l'albergo si affaccia sullo specchio d'acqua non c'è né un guard rail né una protezione. Un vigile del fuoco ha assistito alla scena, si è tuffato e ha nuotato verso il veicolo che affondava, esortando la coppia a uscire dall'abitacolo e mettersi in salvo a nuoto. Secondo quanto hanno riferito alcuni testimoni, i due anziani avrebbero gridato che non sapevano nuotare. I soccorsi si sono attivati rapidamente e oltre ai sommozzatori dei Vigili del fuoco e ai carabinieri, sono arrivati per dare una mano anche molti volontari dalla vicina Pergine. Per prime sono state estratte dalla vettura le salme dei due anziani, in seguito è stato recuperato anche il cane. Per tutti e tre non c'era più nulla da fare. Le indagini dei carabinieri sono in corso.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.